In partenza per l'Africa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 13 Dicembre 2013 08:52

In partenza per l’Africa

Ho sempre pensato che l’esperienza del volontariato internazionale abbia, come caratteristica principale, l’incontro con l’altro: altre persone, altre culture, altre comunità, altri contesti. Prima ancora delle competenze tecniche, dell’impegno professionale e delle risorse deve esistere il desiderio di stabilire una relazione che, in reciprocità, dimostri che insieme è possibile costruire un mondo più giusto e accogliente.

Con questo spirito e questo bagaglio di riflessioni, alcuni nostri amici e simpatizzanti, Silvia Romagnoli, Silvia Orciari, Veronica Mancini, Marco Cardinaletti, Riccardo Madrid, Marilena di Bucci e Maria del Carmen effettueranno un viaggio in Zambia, per incontrare le comunità locali e prendere consapevolezza dei nostri progetti di solidarietà, accompagnando il presidente dell’associazione, Davide Drenaggi e il consigliere Rosario Echinofora.

I volontari hanno seguito un corso di formazione che ha avuto lo scopo di offrire loro le informazioni necessarie ad una migliore comprensione dei nostri progetti di solidarietà.

L’augurio che li accomuna in questo viaggio della conoscenza, è quello di entrare in relazione con la realtà locale per costruire un solido ponte di solidarietà che consenta una proficua collaborazione nelle progettualità future per un impegno che si rinnova giorno dopo giorno. I Care.

Claudio Grassini

 

Destina il 5 X 1000 a Liberato Zambia 2001! Il codice fiscale dell'Associazione è 02061170425.

Centri Nutrizionali

Interviste TV - Rai3 BGR

Interviste - èTVmarche

Collaboriamo con...

caritasenzaconfini.jpg

Geo-politica

zambia_small2.png

Zambia live!



Archivio Storico


Powered by Joomla!. Designed by: Mobile Template  Valid XHTML and CSS.