Saturday 23rd of September 2017

news blog logo
news menu leftnews menu right

èTVmarche-Intervista

Zambia live!

Geo-politica

Link Amico

PDF Stampa E-mail

Adozioni e Sostegno a Distanza

L'Associazione promuove, attraverso i suoi soci, sia adozioni individuali di bambini e ragazzi, sia sostegni a comunità.

I ragazzi adottati singolarmente sono segnalati dalle suore francescane in Zambia (in particolare Sr.Ilaria, Sr.Letizia, Sr.Sabina, Sr.Monika e Sr.Beatrice): in genere sono bambini molto poveri o orfani che vivono con i nonni od altri parenti in piccoli villaggi o nelle periferie degradate di città come Ndola o Luanshya. Il sostegno economico serve per aiutare la famiglia nel suo complesso e, se il bambino è in età scolare, anche per pagare le tasse scolastiche, comperare i libri e la divisa obbligatoria.

Nel caso di sostegno a comunità, non sono bambini specifici a venir aiutati, ma tutta la comunità.

E' questo il caso dell’orfanotrofio (Casa Famiglia) di Ndola (Zambia) e dell’orfanotrofio di Kigali  (Ruanda).

Infine, l'Associazione sostiene interamente il Centro Nutrizionale "Mazzieri" di St.Theresa di Ibenga, dove ogni giorno i bambini consumano un pasto caldo (clicca qui per vedere il video)

Per approfondimenti leggi: Adozioni e sostegno a distanza


IMPEGNO ECONOMICO:

l’impegno economico che chiediamo agli sponsor è di:

- 300 euro annui (25 al mese) per le adozioni (individuali e presso gli orfanotrofi)

- 120 euro annui (10 al mese) per il Centro Nutrizionale Mazzieri

E’ possibile pagare con bonifico bancario o bollettino postale facendo un unico versamento di 300 euro una volta all’anno o più versamenti più piccoli durante l'anno (dando eventualmente mandato alla banca per bonififci continuativi).

Le coordinate bancarie per il bonifico sono le seguenti:

 

Banca CARILO Numana: IBAN  IT48H0619537470000000000713
Bonifico intestato a Associazione Liberato Zambia 2001 ONLUS
Causale: ADOZIONI

 

Conto Corrente Postale n.24913055
Versamento intestato a Associazione Liberato Zambia 2001 ONLUS
Causale:ADOZIONI

 

Dal momento che siamo una ONLUS iscritta nel Registro Regionale del Volontariato, i contributi versati sono detraibili (o deducibili, secondo i casi) dalla dichiarazione dei redditi.

Per la detrazione nella dichiarazione dei redditi bastano le ricevute bancarie o postali ( non dimenticare di aggiungere  la dicitura ONLUS nell’intestazione).

Inviando una richiesta, con congruo anticipo, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (specificando: richiesta di certificazione)  potrai comunque richiedere una certificazione del versamento/i.

IMPEGNO MORALE:

Ovviamente chiediamo agli sponsor un impegno (morale...non scritto!) a portare avanti la sponsorizzazione (sia al bambino singolo, sia alla comunità o al Centro Nutrizionale) almeno per qualche anno. Grazie!

 

COME REPERIRE ALTRE INFORMAZIONI:

Le volontarie che attualmente si occupano di sostegno a distanza sono Nicoletta e Silvia, insieme con Marina che per anni ha seguito questo progetto. Se desideri maggiori informazioni o vuoi metterti in contatto con loro puoi inviare un’email all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando, nell’oggetto: adozioni a distanza.

 

Destina il 5 X 1000 a Liberato Zambia 2001! Il codice fiscale dell'Associazione è 02061170425.

Borse in tela

borsa.gif

Collaboriamo con...

caritasenzaconfini.jpg


Archivio e Storia


Powered by Joomla! Liberato zambia 2001 Via Flaminia 89 60126 Ancona . Designed by: Mobile WordPress template  Valid XHTML and CSS.