Wednesday 22nd of November 2017

news blog logo
news menu leftnews menu right
APPELLO URGENTE !!

A te che hai seguito la missione di Liberato Zambia 2001 Onlus e dimostrato interesse!! Ora ti chiediamo di aiutarci. Abbiamo urgente bisogno di sostituire l’auto, indispensabile per la lotta alla malnutrizione infantile. Dobbiamo anche intervenire sui fatiscenti centri nutrizionali che ospitano i bambini. Ti chiediamo di condividere con noi questo impegno. Abbiamo bisogno di uno sforzo straordinario. Nella pagina CONTATTACI del sito trovi i riferimenti per eventuali versamenti (causale: SOS progetto Yola Yoli). Ogni cifra per noi è preziosa. Grazie.

èTVmarche-Intervista

Zambia live!

Geo-politica

Il viaggio di Alessandra PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Dicembre 2015 15:40

"La mia esperienza  in Zambia"

Esternare a parole e riporre in queste poche righe la mia esperienza in Zambia non è cosa da poco, cercherò di farlo al meglio. Avendo fatto un'esperienza dieci anni fa, sapevo già a cosa andavo incontro, quali tipo di emozioni avrei vissuto. Averla condiviso con un gruppo (da noi definito per vari aneddoti....gruppo "zambia siamo in ritardo") ha reso il tutto oltre ogni mia aspettativa. Come già precedentemente scritto abbiamo toccato con mano la povertà, la disperazione, abbiamo  condiviso il "Nulla", ma, nonostante questo, ognuno di noi è tornato a casa con un grande  tesoro nel cuore: questa è l'Africa!!!! Una terra che ti abbraccia, che ti accoglie con tutti quei bambini che ti chiedono solo un'abbraccio e una carezza. Con le donne che ti salutano per rispetto gettandosi a terra, sporcandosi di quella terra polverosa che ti entra nell'anima.

Descrivere  l'Africa non è cosa semplice, bisogna viverla nei suoi colori, nei suoi odori vivendola nella sua totalità. Abbiamo visitato diversi centri nutrizionali, ospedali ed orfanotrofi, unico denominatore: la povertà!! Basterebbe così poco se ogniuno di noi facesse la sua parte per rendere loro una vita decorosa. Una cosa è certa quando vivi questo tipo di esperienza ti metti a nudo e tutte le tue certezze, le tue priorità, i tuoi problemi svaniscono appena metti piede in quella terra meravigliosa ed entri a contatto con situazioni  estreme.

Mi sento un fiume in piena ma, devo contenermi.

Vorrei  ringraziare di cuore i nostri responsabili/accompagnatori: DAVIDE, MARCO e RICARDO, dovrei elencare le loro qualità singolarmente, ma sarebbe un ripetermi, sono persone eccezionali dei "GRANDI UOMINI"!!! Hanno reso questo viaggio indimenticabile, hanno lavorato sodo e insieme a tutti gli altri membri dell'associazione hanno reso possibile il raggiungimento degli obbiettivi  da loro prefissati.

Vorrei fare un ulteriore ringraziamento ai miei compagni di viaggio anch'esse persone eccezionali. Eravamo un gruppo  variegato con tante personalità differenti che hanno reso possibile una convivenza speciale e la nascita di nuove amicizie.


Mia cara Africa ti porto nel cuore......con l'augurio di un'arrivederci a presto!!

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Dicembre 2015 15:45
 

Destina il 5 X 1000 a Liberato Zambia 2001! Il codice fiscale dell'Associazione è 02061170425.

Borse in tela

borsa.gif

Collaboriamo con...

caritasenzaconfini.jpg


Archivio e Storia


Powered by Joomla! Liberato zambia 2001 Via Flaminia 89 60126 Ancona . Designed by: Mobile WordPress template  Valid XHTML and CSS.