Storia di Samson PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Martha Kalinda   
Domenica 28 Ottobre 2012 10:26

Articolo tratto dal Giornalino delle suore Francescane Missionarie di Assisi  in distribuzione per i mesi di novembre – dicembre 2012

Zambia – il Plumply nuts (YOLA-YOLI) del Gruppo Liberato Zambia

Suor Martha Kalinda ci racconta la storia di Samson, un bimbo denutrito, recuperato alla vita da questo “miracoloso” prodotto nutritivo.

 

Il piccolo Samson è nato con il virus HIV e soffriva anche di tubercolosi: Venuto alla luce prematuro, da genitori sieropositivi, il bimbo era talmente piccolo che i genitori si sono rifiutati di prendersi cura di lui, per cui “il fagottino” passò alla nonna. Venne portato al Centro nutrizionale di Kitwe,  quando aveva nove mesi in condizioni pietose, pesava Kg. 3,4. Oltre alle cure, il bimbo aveva bisogno anche di una nutrizione ricca ed adeguata. Fu un lavoro paziente che ha visto la nonna fargli da madre, in modo meraviglioso. Il bimbo dopo un mese di cure intensive con latte e medicinali, rimaneva in una situazione statica, si decise, quindi di provare con il “Plumply Nuts- Yola Yoli” (un prodotto altamente proteico fatto con pasta di noccioline, olio vegetale, latte in polvere, zucchero, vitamine e minerali). Dopo un mese, il bambino iniziò a cambiare aspetto e crescere, così, dopo un anno e mezzo, Samson si riprese, stava bene fisicamente e mentalmente.

Lo Yola Yoli ha fatto meraviglie, direi “un vero miracolo”. Il bambino rimane ancora sotto osservazione anche se ora ha raggiunto il peso di Kg. 14,8. E’ stato curato anche dalla tubercolosi e rimane in cura per l’HIV.

Questa storia meravigliosa, vuole incoraggiare tutti i Centri nutrizionali a usare il prodotto dei nostri medici ed esperti italiani, per migliorare le condizioni di tanti bambini e diventare una nazione sana e forte”.

Suor Martha Kalinda

 

Destina il 5 X 1000 a Liberato Zambia 2001! Il codice fiscale dell'Associazione è 02061170425.

Centri Nutrizionali

Interviste TV - Rai3 BGR

Interviste - èTVmarche

Collaboriamo con...

caritasenzaconfini.jpg

Geo-politica

zambia_small2.png

Zambia live!



Archivio Storico


Powered by Joomla!. Designed by: Mobile Template  Valid XHTML and CSS.