Dopo tanto tempo Liberato Zambia 2001ODV ritorna nelle Scuole!

 

L’ASSOCIAZIONE LIBERATO ZAMBIA ODV ha dato il via al programma di sensibilizzazione e di educazione al volontariato, alla solidarietà ed alla cooperazione in alcune scuole del territorio, co-finanziato da Coop Alleanza 3.0 (Direzione politiche sociali e relazioni territoriali).

Il progetto è stato selezionato per il finanziamento dalla Coop sottoponendolo a votazione tra i propri clienti nei punti vendita.

All’incontro di lavoro inaugurale, che si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo San Francesco di Jesi, hanno partecipato il Presidente di Liberato Zambia dott. Davide Drenaggi, la Direttrice Didattica Prof.ssa Lidia Prosperi e, per la Coop, il Sig. Luigi Giampaoletti, oltre a volontari di Liberato Zambia ed insegnanti.

Nello svolgimento delle attività i volontari incontreranno le classi e presenteranno le attività e le esperienze personali in Zambia utilizzando filmati ed altro materiale didattico.

Liberato Zambia donerà ad ogni plesso scolastico dei giochi didattici sui temi trattati e distribuirà tra i bambini una storia a fumetti su un progetto di cooperazione presso una scuola rurale in Zambia dal titolo “Nella foresta di Kampelembe” .

Al progetto di sensibilizzazione saranno interessati 670 alunni di 3 scuole elementari di Jesi (Cappannini, Collodi, Garibaldi) e 40 insegnanti.

Liberato Zambia Ringrazia la Direzione Didattica, la Coop ed i clienti che hanno voluto indicarci nella votazione!!!